Politiche Aziendali
La RIAP Welding Service è stata fondata su basi solide, con valori ed obiettivi definiti.
La nostra Missione è perseguire la soddisfazione dei nostri Clienti, nel rispetto dei valori chiave di:
- Sicurezza
- Qualità
- Rispetto per l'Ambiente
- Affidabilità
- Partecipazione e Consapevolezza nei Valori e nelle Convinzioni dell'Azienda
Attestazione SOA
La RIAP Welding Service possiede l’attestazione SOA per Appalti Pubblici in Categoria OG6 Classifica III Bis. L’Attestazione SOA garantisce che l’Impresa abbia tutti i requisiti necessari ad affrontare l’esecuzione di un lavoro pubblico:
- Esperienza pregressa nell’esecuzione di opere della medesima tipologia;
- Idonea direzione tecnica;
- Organico e attrezzatura sufficienti a garantire la buona gestione del lavoro;
- Regolarità contributiva e tributaria, e l’adempimento di tutti gli obblighi di legge;
- Moralità professionale e l’inesistenza di inadempienze per grave colpa, false dichiarazioni o errori gravi nell’esecuzione dei lavori.
Sicurezza
La RIAP Welding Service adotta un Sistema di Gestione della Sicurezza finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di Salute e Sicurezza sul Lavoro. Il SGS opera sulla base della sequenza ciclica delle fasi di pianificazione, attuazione, monitoraggio e riesame del sistema, per mezzo di un processo dinamico.
La politica da noi perseguita indica la visione, i valori essenziali e le convinzioni dell’Azienda e serve a definire la direzione, i principi d’azione e i risultati a cui tendere, nonché l’impegno del vertice aziendale nel promuoverne la conoscenza, la consapevolezza e l’accettazione delle responsabilità e delle motivazioni.
La direzione della RIAP Welding Service è infatti particolarmente impegnata affinché i propri lavoratori ed i loro rappresentanti partecipino realmente alla gestione del SGS.
Inoltre, a conclusione del ciclo di monitoraggio interno, sottopone a riesame le attività svolte valutando se quanto programmato sia stato adeguatamente attuato e si mantenga idoneo alla piena realizzazione della politica della sicurezza stabilita.
Qualità
La RIAP Welding Service adotta nel settore delle costruzioni e dei montaggi industriali un Sistema di Gestione della Qualità, nel rispetto delle procedure ISO 9001:2008.
La Direzione Generale indica alla propria organizzazione le linee guida ed i valori essenziali del SGQ per attuare e consolidare lo sviluppo della Società secondo le norme ISO 9001:2008.
Il Responsabile della Qualità attua le linee guida ed i valori essenziali del SGQ ed ha la responsabilità e la libertà di garantire al Cliente il prodotto fornito, in conformità alle prescrizioni tecniche del progetto ed al SGQ, attraverso ispezioni e controlli.
Il Dipartimento della Qualità della RIAP Welding Service, per consolidare la convinzione dell’Azienda sul tema della qualità, promuove iniziative per coinvolgere tutti i dipendenti all’attuazione di quanto prescritto dal Manuale della Qualità, nel rispetto delle Procedure.
ADI-AID
ADI-AID è un servizio delle "Assemblee di Dio in Italia" con spiccata vocazione missionaria, che opera a beneficio di bambini orfani o indigenti che risiedono nelle regioni più povere del mondo.
ADI-AID si occupa in particolare di sostegno a distanza, assicurando a tanti bambini il vitto completo, se necessario l'alloggio presso apposite strutture, il vestiario, l' assistenza sanitaria, la formazione scolastica mediante appropriati programmi e, naturalmente, la cura spirituale e morale, pur continuando i bambini a vivere nel contesto a loro più congeniale, ossia nel paese di origine, nel pieno rispetto della loro cultura, dei loro costumi e della loro lingua.
"In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me.", Matt. 25:40.